Settimana della Dieta Mediterranea, visite gratuite anche al Museo

settimana-dieta-mediterraneaAnche il Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi ha aderito a Mangiare&Salute, Settimana della Dieta Mediterranea 2016. L’iniziativa dell’Ordine nazionale dei biologi prevede la possibilità di prenotare una prima visita gratuita presso uno degli oltre 1.000 studi di biologi nutrizionisti che in tutta Italia hanno raccolto l’invito alla campagna di sensibilizzazione.

Dal 19 al 24 settembre sarà possibile richiedere una consulenza gratuita presso Palazzo Vinciprova, sede del Museo Vivente, offerta dalla biologa nutrizionista Marianna Rizzo (per prenotazioni: 389/9935867). Questo al fine di comprendere l’importanza di adottare un corretto stile di vita e un’adeguata alimentazione, personalizzata in base all’organismo e alle esigenze di ciascun paziente.

“Con Mangiare&Salute – ha spiegato Ermanno Calcatelli, presidente dell’Ordine nazionale dei biologi – vogliamo promuovere lo stile di vita mediterraneo, un elisir di lunga vita, celebrato e adottato in tutto il mondo e diventato patrimonio immateriale dell’UNESCO nel 2010”. Per questo motivo la sfida non poteva che essere raccolta anche da Pioppi, patria della Dieta mediterranea, dato che proprio qui Ancel Keys visse per oltre quarant’anni e teorizzò i principi di questo stile di vita.

La Settimana della Dieta mediterranea rappresenta una nuova occasione per diffondere i vantaggi sulla qualità della vita di un’alimentazione sana ed equilibrata, combinata a corrette abitudini quotidiane, come quella di una costante attività fisica.