Il Museo è partner della nuova serie tv PizzaGirls su La5

Il Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi è tra i partner di PizzaGirls, la prima serie tv dedicata alla pizza secondo le donne. Il programma, composto da venti puntate, andrà in onda su La5 (Mediaset) a partire dal 27 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 11.00.

Ad affiancare le quattro “maestre pizzaiole”, si avvicenderanno quattordici ospiti vip/esperti. Tra questi, ci sarà anche Franco Pepe, pizzaiolo ambasciatore della Dieta mediterranea nel mondo, che realizzerà e racconterà la sua pizza del cuore, insieme alle “pizzagirls”.

Le pizze saranno preparate con prodotti di eccellenza del territorio campano e della Dieta mediterranea, come ad esempio i pomodorini Così Com’è dell’azienda della Piana del Sele Finagricola.

Il Museo ha offerto con piacere il proprio patrocinio all’iniziativa. Un’ottima occasione per tramandare al “grande pubblico” l’arte dei pizzaiuoli napoletani che, proprio come la Dieta mediterranea, è stata riconosciuta dall’Unesco patrimonio culturale immateriale dell’umanità. E, allo stesso tempo, per dare spazio al contributo delle donne a un mondo erroneamente considerato solo appannaggio degli uomini.