Campo estivo residenziale su ambiente e alimentazione

210x100mm cartolina volontari stampa - PDFUn’estate diversa, all’insegna del divertimento e della conoscenza. Il mare e la biologia marina, il cibo e la Dieta Mediterranea, attorno a questi temi ruoterà il campo scuola di Legambiente per l’estate 2015 a Pollica aperto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Una settimana nel Cilento per conoscere divertendosi le risorse del territorio, dal mare cristallino scrigno di biodiversità, ad una cultura della sana alimentazione Patrimonio Culturale dell’Unesco.

Un’estate diversa è possibile, per apprendere fin da piccoli un approccio diverso alla vita e all’ambiente.

I campi si terranno dal 21 al 27 giugno per le bambine e i bambini dagli 8 agli 11 anni e dal 28 giugno al 4 luglio per le ragazze e i ragazzi dai 12 ai 14 anni.

I ragazzi alloggeranno presso Villa Canniclo e svolgeranno le attività didattiche presso il Palazzo Vinciprova di Pioppi sede del Museo Vivo del Mare e dell’Ecomuseo della Dieta Mediterranea, oltre che attraverso escursioni e laboratori sul territorio.