Al via il festival della Dieta Meditearranea

Festival-dieta-mediterraneaInizia stasera il Festival della Dieta Mediterranea, un evento che si preannuncia ricco di incontri, degustazioni, escursioni, spettacoli teatrali e musicali, laboratori di degustazioni, presentazioni di libri e altre iniziative tutte ovviamente dedicate al modello alimentare e di vita teorizzato dallo scienziato americano Ancel Keys. Il festival si svolgerà all’interno di una cornice d’eccezione: Pioppi, luogo per eccellenza in cui lo stesso Ancel Keys ha vissuto ben quarant’anni, costatando di persona gli effetti benefici che la Dieta Mediterranea aveva sulla popolazione di questa terra.

La serata di oggi, 22 luglio, inizierà alle ore 19:00 con l’apertura del festival a cura di Stefano Pisani sindaco di Pollica, Tommaso Pellegrino, Enrico Fontana e Michele Buonomo. A seguire verrà inaugurata la mostra d’arte del prof. Giuseppe Pesce all’interno del Museo del mare.

Alle ore 21:00 si svolgerà la bellissima e suggestiva visita al buio all’interno del Museo Vivo del Mare, un evento davvero unico ed emozionante.

Alle ore 21:30 ci sarà la dimostrazione di tecniche antiche di pesca.

Infine alle ore 22:00 si terrà la Jam Session con Giulio Martino,  Gianluigi Goglia  e gli iscritti al seminario jazz “Arte di improvvisare”.